DESTINAZIONI
METE SPETTACOLARI
Costa degli Dei & Costa Viola
Un mediterraneo da navigare. Spiagge, luoghi, destinazioni... da vivere
COSTA DEGLI DEI & COSTA VIOLA
TROPEA
La Perla del Tirreno
Tropea è considerata la perla del Tirreno. Mare cristallino e costa rocciosa, uno dei litorali più belli del Mediterraneo, spiagge bianche di sabbia finissima e scogli e costoni rocciosi a picco sul mare tra paesaggi mozzafiato, tramonti suggestivi e romantici scorci.
COSTA DEGLI DEI & COSTA VIOLA
ZAMBRONE
Punta Capo Cozzo e lo Scoglio del Leone
Molti sono i turisti che scelgono Zambrone e le spiagge vicine per le loro vacanze al mare. Le calde giornate di sole sono una bella attrazione per i turisti che qui trovano lunghe distese di sabbia fine, quasi bianca, e scogliere granitiche come punta Capo Cozzo, con il bellissimo Scoglio del Leone, capaci di creare angoli e anfratti davvero spettacolari.
Le nostre imbarcazioni
COSTA DEGLI DEI & COSTA VIOLA
CAPO VATICANO
Il Faro e il promontorio
Il roccioso promontorio di Capo Vaticano. Una leggenda vuole che nell’antichità vi fosse un oracolo che sostava sul promontorio al quale i naviganti del luogo si rivolgevano prima di affrontare il mare, visitandolo nella grotta dove dimorava, che si trova sotto lo scoglio che prese il suo nome: Mantineo (in greco manteuo) che vuol dire “comunicare la volontà divina”.
COSTA DEGLI DEI & COSTA VIOLA
SANTA IRENE
Antica peschiera Romana
L’esperienza unica di nuotare in un’antica peschiera: il Murenario di Sant’Irene. Questa sua conformazione però, regala a chi la visita in barca, paesaggi davvero unici, con meravigliose insenature e piccole scogliere, navigare costeggiando per circa 30 minuti e raggiungete la Baia di Sant’Irene: grande, bianco, maestoso, apparirà davanti a voi il “Murenario” l’antica peschiera Romana; scoglio di formazione tufacea unico nel suo genere.
COSTA DEGLI DEI & COSTA VIOLA
Taureana di Palmi
Antica città brettia.
Nel pianoro di Taureana di Palmi che ha origini molto antiche come dimostrano alcuni importanti ritrovamenti archeologici. La spiaggia è fronteggiata dallo scoglio dell’Ulivo e si inserisce nello splendido contesto della Costa Viola. Tauriana o Taureana è un’antica città brettia, nome che deriva dal populus italico che la fondò, i tauriani.
COSTA DEGLI DEI & COSTA VIOLA
Scilla
Tra storia e mitologia
SICILIA
Taormina
Unica al mondo
Luogo perfetto della Dolce Vita. Taormina è una località tra le più famose e apprezzate nel mondo. La sua bellezza non teme confronti, essendo un borgo incastonato tra mare e terra che racconta la sua lunga storia, frutto di un intenso intreccio di culture diverse.
SICILIA
Cefalù
Cefalù, patrimonio dell'umanità di splendida bellezza.
Il rapporto tra Cefalù e la sua Rocca è sempre stato molto stretto, tanto che, secondo alcuni storici, lo stesso nome antico greco della città, ‘Kephaloidion’, deriverebbe da ‘kefalis’, cioè ‘testa’, che ricorda appunto la forma della caratteristica rupe. E’ adagiata in un posizione panoramica straordinaria, sovrastata da un’altura che cade a picco sul mare turchino, denominata Rocca.
SICILIA
Palermo
Isola delle Femmine
L’affascinante nome di questo isolotto di spiagge sabbiose a pochi chilometri dal centro di Palermo ha origine misteriosa, pure senza raggiungere l’isolotto, il Comune di Isola delle Femmine offre alcune delle spiagge più belle nella zona di Palermo, e alcuni degli spot migliori per fare birdwatching e sub. L’isola è parte della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine. Oltre alla fauna marina, i fondali offrono un ricco patrimonio archeologico tutto da scoprire.
SICILIA
Catania Marina di Riposto
Spettacolare ai piedi dell'Etna
Questa splendida località balneare si trova lungo la costa orientale della Sicilia, a circa 30 km da Catania. La spiaggia di ciottoli di Riposto si estende accanto al porto ed è riparata da una vasta pineta alle sue spalle, che fa parte di una riserva naturale fluviale. Il mare limpido e azzurro offre uno spettacolare paesaggio dell’Etna alle sue spalle.
SICILIA
San Vito Lo Capo
Da visitare senza esitazione.
Tracce dell’epoca paleolitica, mesolitica e neolitica si trovano nelle numerose cavità naturali, un tempo abitazioni, che si affacciano sul mare. Resta avvolta dal mistero l’esistenza di un’antica borgata, Conturrana, una rupe immensa a 500 passi dalla riva staccatasi dalla montagna. Qui, probabilmente intorno alla fine del IV secolo a.C., esistette un piccolo centro abitato. Sul suo territorio è compresa la parte più occidentale della Riserva dello Zingaro. Nasce alla fine del settecento, hublot replica watches nel territorio demaniale ericino, alle falde di Monte Monaco, nella bianchissima baia posta tra Capo San Vito e Punta Solanto.
SICILIA
Siracusa
Vacanze alla scoperta di un magnifico passato.
“La più grande e bella di tutte le città greche” secondo Cicerone, Siracusa è Patrimonio dell’umanità dichiarato dall’UNESCO. Attraverso l’epoca greca, romana e bizantina, la città di Siracusa ha accumulato preziose testimonianze architettoniche, nonostante il terremoto del 1693. Ma Siracusa e dintorni vuol dire anche mare: dall’isola di Ortigia alla zona di Noto ci sono splendide spiagge tutte da scoprire.
SICILIA
Ustica
L’isola cult dei subacquei
Piccola parte emersa di un vulcano sottomarino, il Monte Anchise, Ustica è uno sperone di terra e roccia di soli 8,5 km quadrati, valorizzata da una morfologia sottomarina ricca di picchi, scoscendimenti, grotte e cunicoli, l’isola offre alcuni dei fondali più belli del Mediterraneo per la ricchezza di flora e fauna con un mare così opulento sono presenti oltre il 50% di tutte le specie mediterranee, è diventata l’isola cult dei subacquei, aiutata anche dal fatto che dal 1986 è la prima Riserva Marina Italiana.